Privacy Policy

Tuccillo chi?

Travolto dal vento della rivoluzione arancione, appena insediatosi sulla poltrona di assessore al Patrimonio e Personale del Comune di Napoli, Bernardino Tuccillo, un curriculum da ex sindaco di Melito ed ex assessore provinciale al Lavoro, in numerose interviste dal tono auto promozionale si presentava come un pasaran pronto alla guerra contro tutti ma in particolare dell’imprenditore Alfredo Romeo e la sua creatura la Romeo Gestioni Spa.

Dichiarazioni di fuoco, aut aut, strali e arditi propositi rivoluzionari. A rileggere postume quelle interviste e riscontrandole con le attuali dichiarazioni dell’assessore c’è da chiedersi: si tratta della stessa persona? L’incendiario Tuccillo è diventato un pompiere. Cosa è accaduto? La metamorfosi di Tuccillo è da studiare.

Come si cambia per non morire (politicamente). Tuccillo folgorato sulla via dell’accordo tra Romeo Gestioni Spa e il Comune di Napoli. La delibera di giunta   (28 marzo  –  n. 206 e modifiche) è un vero capolavoro. In un colpo solo estingue i debiti dell’amministrazione nei confronti della Romeo Spa, gestore del patrimonio immobiliare comunale e affida alla stessa la dismissione di 2700 immobile Erp.

Dalla delibera spunta anche il progetto della Romeo “Insula della Dogana”, (che ha indotto l’assessore Narducci a gettare la spugna) e predispone i passi da attuare per verificarne la fattibilità. Romeo è eccitato. Comanda a bacchetta la giunta arancione; i suoi interlocutori privilegiati sono il sindaco de Magistris, l’assessore Tuccillo e il capo gabinetto Attilio Auricchio.

L’imprenditore detta la linea, consiglia il percorso amministrativo, sollecita i tempi e pone le scadenze. Il piglio è il solito. Basta rileggersi le carte dell’inchiesta della “Global service” per vedere come gli assessori della precedente giunta dell’ex sindaco Rosa Russo Iervolino erano poco più che burattini nelle mani di Romeo.  La storia si ripete. Adesso tocca a Tuccillo  difendere a spada tratta come un fedele scudiero Romeo ed i “suoi” progetti

Genny Attira

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Facebook0
Twitter
RSS

Scarica il pdf

La domenica n.15 Dicembre/Gennaio 2014
Scroll Up