Forcella, parte il campo estivo per i bambini

0 0
Reading Time: 2 minutes

Lo Spazio Bambini Annalisa Durante, inaugurato lo scorso 11 dicembre dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, ha accolto fino ad oggi quaranta bambini grazie allo sforzo congiunto con l’Associazione Annalisa Durante, l’Associazione Maestri di Strada e soprattutto Asso.Gio.Ca. che ha messo a disposizione del progetto i giovani volontari del Servizio Civile.

Ora che la scuola è terminata anche per i più piccoli, lo Spazio Bambini trasloca all’aria aperta all’interno del cortile messo a disposizione dalla scuola Ristori, dove è stata allestita una piccola piscina per rendere piacevoli e divertenti queste giornate di caldo.

Il “Campus Furcillensis”, organizzato dall’Associazione Gioventù Cattolica e dall’Assessorato alla Cultura, ospiterà trenta bambini dai tre ai sei anni dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 fino al 4 agosto.

“Così come già avvenuto per le festività natalizie durante le quali è stato offerto ai bambini di Forcella un programma ad hoc che consentisse loro di stare insieme, giocare ed apprendere anche durante l’interruzione delle attività scolastiche, anche durante la pausa estiva i più piccoli troveranno uno spazio dove condividere giochi e divertimento. Credo che anche questo sia un segnale importante per le tante famiglie di Forcella che oramai nello Spazio Bambini Annalisa Durante hanno trovato un punto di riferimento concreto e negli operatori hanno riposto grande fiducia”, dichiara l’Assessore alla Cultura Nino Daniele.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi