L’ultima fatica : “Il teatro al lavoro” Toni Servillo insegna il mestiere dell'attore

0 0
Reading Time: < 1 minute

La forza carismatica del maestro, lo stupore teso degli allievi. E con loro i “personaggi” che prendono consapevolmente corpo tra le prove e la recitazione: il teatro si fa incontro, fatica, conoscenza di sé, anche risate e ironia, ma soprattutto inarrestabile “avventura umana”.

Toni Servillo e le varie fasi della creazione del suo “Elvira” tratto dalle lezioni di Louis Jouvet – lo spettacolo accolto con successo dall’Italia a Parigi – sono i protagonisti del bel film-documentario “Il teatro al lavoro”, di Massimiliano Pacifico, fotografia e montaggio di Diego Liguori, prodotto da Teatri Uniti con Rai Cinema, che passerà lunedì prossimo nelle Notti Veneziane legate alle Giornate degli Autori.

Un insolito Servillo, nel lungometraggio, si mette a nudo mentre plasma l’opera. Legge, incita, spiega, approfondisce, bacchetta. Strappa risate in più di un’occasione: imperdibile quando, fuori scena, si interroga stupito sulla caccia virtuale ai “Pokemon” in strada e commenta sconsolato il caos e la massa di turisti che ha incrociato a Venezia.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi