Il racconto collettivo della città L’iniziativa è promossa da Casba Cooperativa Sociale nell'ambito di Migrantour Napoli

0 0
Reading Time: 2 minutes

L’iniziativa è promossa da Casba Cooperativa Sociale nell’ambito di Migrantour Napoli, anticipa la terza edizione della rassegna Racconti dalla Città-Mondo, in programma il 28 e il 29 giugno 2019, che vedrà, anche quest’anno narratori e narratrici di diversa provenienza e cultura dare voce ai tanti e straordinari punti di vista che abitano le nostre città multiculturali.

I nostri passi in città sono racconti dei luoghi perché il modo in cui viviamo e interpretiamo lo spazio urbano è legato alla nostra storia personale, alla nostra memoria e alle nostre emozioni.

Il 27, 28, 29 e 30 maggio 2019, insieme, passo dopo passo, 100 persone, napoletani/e, residenti e di origine straniera, percorreranno quattro Passeggiate in città. Per un racconto collettivo di Napoli, dialogando e condividendo ricordi, esperienze ed emozioni, ed elaboreranno, ciascuno/a la propria mappa urbana personale.

Il racconto di ogni partecipante, che emergerà dalla mappa, sommato a quello degli altri, ci consegnerà uno straordinario racconto corale di Napoli.

Gli itinerari di Passeggiate muoveranno su quattro diversi quartieri di Napoli, da Pendino a Capo Posillipo, significativi per la geografia della città e dei suoi abitanti e saranno condotti da Andreina Lopes Pinto, Pierre Preira, Yuliya Sanchenko, accompagnatori interculturali di origine straniera di Migrantour Napoli, da Rosario Sparno, regista e attore e Caterina De Vivo, archeologa e guida turistica, con ospiti e incursioni lungo il tragitto.

Ciascun itinerario, della durata complessiva di tre ore, si conclude in un luogo d’approdo, per una breve condivisione dell’esperienza e l’elaborazione della propria mappa. Ciascun partecipante percorrerà solo 1 degli itinerari, ciascun gruppo sarà composto da un massimo di 25 persone.

I gruppi sono ancora in fase di costituzione.

Per partecipare scrivere a info@coopcasba.org, specificando l’itinerario a cui si vuole prendere parte.

Info e prenotazioni: www.coopcasba.org | fb www.facebook.com/MigrantourNapoli/

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi