0 0
Reading Time: 2 minutes

Avis Napoli 1 celebra la giornata mondiale del donatore: obiettivo ‘Sangue sicuro per tutti’

Sangue sicuro per tutti: è lo slogan scelto dall’Oms per la Giornata mondiale del donatore di sangue ed emoderivati 2019 che, come sempre, si celebrerà il 14 giugno.

In occasione della ricorrenza l’Avis comprensoriale Napoli1 ha indetto una serie di iniziative tese a celebrare la ricorrenza ma anche per sensibilizzare le istituzioni e i loro rappresentanti e informare la popolazione sulla necessità della donazione di sangue e plasma.

Obiettivo, quindi, quello di è sensibilizzare non solo i cittadini, ma anche i governi e i servizi sanitari affinché adottino politiche di promozione e difesa del dono volontario, non retribuito, periodico, associato, responsabile e anonimo. Valori imprescindibili per garantire sangue ed emoderivati con elevati standard di qualità e sicurezza.

Nel corso di una conferenza stampa, cui hanno preso parte parte il Presidente dell’Avis, comprensorio Napoli 1, Raffaele Di Martino; il direttore del Centro Regionale Sangue, Michele Vacca; Gaspare Leonardi, delegato regionale SIMTI; il consigliere regionale, componente commissione permanente sanità, Nicola Marrazzo, sono state illustrate le iniziative promosse dall’Avis Napoli 1 in occasione della giornata del 14 giugno.

In largo Enrico Berlinguer, all’altezza di via Toledo, sarà presente un’autoemoteca dove sarà possibile donare il sangue. Sarà distribuito anche materiale informativo relativo alla donazione del sangue . Dirigenti sanitari dell’Avis forniranno notizie utili per coloro che si accingono per la prima volta alla donazione.

Per promuovere la cultura della donazione è stato anche realizzato uno spot pubblicitario a cura di un noto artista.
Alla giornata sono stati invitati rappresentanti delle istituzioni, del mondo dello spettacolo, del giornalismo, dello sport.

Un invito è stato rivolto ai rappresentanti delle istituzioni affinchè elaborino una serie di iniziative tese a favorire la donazione onde evitare di rivolgersi ad altre regioni per sopperire alla carenza di sangue.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi