Scheletro di bici, la credono opera d’arte

0 0
Reading Time: < 1 minute

scheletro1_bici

Legata con una robusta catena a un paletto del marciapiede dove sorge il ristorante Santa Brigida c’era fino a ieri sera una bicicletta Trubbiani special mtb di colore rosa.

I ladri nel cuore della notte non potendola asportare di peso – armati di cacciavite, pinza e di santa pazienza – hanno cominciato a smontarla. Prima hanno svitato la ruota posteriore e anteriore poi sfilato  il sediolino.

Il lavoraccio era solo all’inizio. Giusto una pausa e ripresa la “fatica” sono passati allo sterzo poi alle ganasce e infine al paraurti anteriore.

Poche ore e quando le viuzze del centro storico partenopeo sono state prese d’assalto da turisti e scolaresche quello scheletro disadorno della bicicletta oggetto di furto notturno è diventato una vera e propria attrazione o meglio un’installazione artistica e in assoluto la più fotografata della giornata.
scheletro2_bici
In particolare
una comitiva di spagnoli credeva che fosse davvero un’opera d’arte moderna nell’ambito del forum delle culture. Cose che accadono a Napoli e non solo il primo aprile.

Arnaldo Capezzuto

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi