Privacy Policy

Batman Blues, il tenebroso detective

Nella grande città grande, la criminalità è ad altissimi livelli: violenza, rapine, politici corrotti che fanno il brutto e il pessimo tempo, lavori in corso finti e il ritorno delle famigerate e misteriose scritte “Dio c’è”.

Come se non bastasse, uno spietato killer uccide il tenero medico legale Cookie, il beffardo gioco del destino beffardo vuole che esattamente 2 anni, 2 mesi e 15 giorni prima, veniva uccisa Elisabetta The, l’unico e vero amore dell’ispettore Batman.

Il tenebroso detective, per indagare dovrà combattere contro la veste dei fantasmi del passato, quella che cadendo lascia il quadro immacolato, al suo fianco ci sarà il suo migliore amico Nano Egidio e tutta l’allegra combriccola composta da Dotto, Assistente Gerardo e la sperimentale Dottoressa Nuda.

Gaglioffo e The Minister. Foto di Francesco Pandolfi

Batman Blues – Season Two de Il Nano Egidio è uno spettacolo comico con attori, pupazzi, giocattoli e nani da giardino. Nato da un’idea di Marco Ceccotti e Simona Oppedisano. Drammaturgia: Marco Ceccotti. Regia: Nano Egidio. Attori e Burattinai: Marco Ceccotti, Simona Oppedisano, Francesco Picciotti. Luci: Giacomo Cappucci. Pupazzi: Francesco Picciotti. Scenografia: Gianni Ceccotti e Francesco Picciotti. Costumi: Marina Oppedisano e Giuliana Salvatori.

Lo spettacolo rientra in Sciapò | Rassegna di Teatro a Cappello- Stagione 2016 – Quinta edizione.

Sciapò è una rassegna di Teatro a Cappello nata nel 2011 da un’idea di Domenico Santo per il Teatro Civico 14 di Caserta. Lo scopo è duplice: fare in modo che compagnie che meritano una visibilità, ma che non sono nei circuiti ufficiali, possano avere una rete, e ridare al pubblico un ruolo centrale, riportando a teatro i meccanismi della Commedia dell’Arte, per scegliere se e quanto pagare per uno spettacolo.

Nel 2016 Sciapò è arrivato alla sua quinta edizione, grazie a 20 compagnie, a 10 teatri partner fra Lazio e Campania e ai nostri 3.000 spettatori.

L’ultimo appuntamento della rassegna è per il 11 e 12 marzo 2016, con lo spettacolo “Batman Blues” della compagnia romana del Nano Egidio che torna a Caserta e Aversa dopo il successo della passata edizione.

Batman Blues
Uno spettacolo della Compagnia Il Misterioso Collettivo del Nano Egidio
Venerdì 11 marzo 2016 ore 21.00 al Teatro Civico 14 di Caserta
Sabato 12 marzo 2016 ore 21.00 al Nostos Teatro di Aversa

Ingresso libero, uscita a cappello

Teatro Civico 14, Vicolo della Ratta 14, Caserta – info e prenotazioni tel. 0823 441399
Nostos Teatro, Viale Kennedy, Trav. Bradolini 6, Aversa – info e prenotazioni tel. 0811 9169357

Per tutte le informazioni su Sciapò
www.sciapò.it | www.facebook.com/rassegnaditeatroacappello
Laura Belloni | laura.belloni@hotmail.it | +39 3491257101

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Facebook0
Twitter
RSS
Scroll Up