Il primo monopoly d’Italia è made in naples ma senza stereotopi

0 0
Reading Time: 2 minutes

Battute Venezia e Firenze, Monopoly sceglie Napoli come ambientazione della prima edizione speciale d’Italia del gioco da tavolo piu’ celebre del mondo. Via Toledo (anzi, via Roma, come la chiamano i napoletani) sostituisce vicolo Stretto e via Posillipo prende il posto di Parco della Vittoria, la casella piu’ ambita del tabellone.

Un debutto storico che ha un unico precedente in Europa: la città di Londra. Monopoly Napoly è una versione speciale, personalizzata nelle strade e nei testi, che sara’ in vendita da domenica a partire da 34,99 euro.

Rivolta a collezionisti e giocatori, la versione partenopea del gioco nato nel 1935 sta gia’ andando a ruba: “Non sara’ diffusa solo in Italia”, spiega Fausto Cerutti, country manager di Winning Moves, che ha acquisito i diritti di Hasbro per sviluppare le edizioni regionali di Monopoly in tutta Europa.

“Abbiamo gia’ prenotazioni per le 12mila copie stampate – continua Cerutti – e sara’ anche in vendita su Amazon. Stimiamo che, in termini di vendita, sara’ tra le prime dieci edizioni speciali del mondo. Inizialmente erano state selezionate Firenze e Venezia, le mete piu’ amate dai turisti del mondo. Io ho consigliato NAPOLI perche’ va di moda. E’ una città che ha uno spirito tutto suo e poi l’imprenditoria locale è molto disponibile a investire sul brand Napoli, è orgogliosa di questa citta’. Cosa c’e’ negli imprevisti? Niente pizze, sfogliatelle, pulcinella e mandolini. Raffiguriamo una Napoli meravigliosa, senza stereotipi”.

L’iniziativa e’ curata dall’agenzia partenopea WStaff e gode anche del patrocinio del Comune di NAPOLI che oggi ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del primo Monopoly d’Italia. Ed e’ stato proprio mister Monopoly a donare all’assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, la ‘casella’ di piazza Municipio. “Tanti curiosi – dice Clemente – potranno venire a vedere la bellezza e la grande accoglienza di Napoli”.

 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi