Metterci la faccia con #nonsiamofalsi

Reading Time: 2 minutes #nonsiamofalsi è l’hastag che chiude il messaggio scritto su di un foglio seguito da un selfie. E’ l’originale e allo stesso tempo efficacissima campagna di sensibilizzazione lanciata dal Museo del Vero e del Falso.

0 0
Reading Time: 2 minutes

#nonsiamofalsi è l’hastag che chiude il messaggio scritto su di un foglio seguito da un selfie.

E’ l’originale e allo stesso tempo efficacissima campagna di sensibilizzazione lanciata dal Museo del Vero e del Falso.

Un invito, in pratica, a metterci la faccia contro l’industria dei prodotti falsi o meglio pezzotto.

Basta sceglie uno tra questi messaggi e inviaci il tuo selfie: Un giocattolo contraffatto può soffocare il tuo bambino. La contraffazione annienta il made in italy. La contraffazione uccide la piccola e media impresa italiana. Con la contraffazione 150 mila posti di lavoro in meno. La contraffazione è pericolosa per la nostra salute. Un capo contraffatto contiene sostanze tossiche. La contraffazione alimenta la criminalità organizzata.

E ancora: I contraffattori non pagano tasse. Gli imprenditori onesti sì. Lo sapevi che anche i farmaci vengono contraffatti?. I siti web non sicuri vendono pericolosi prodotti contraffatti. I prodotti cosmetici contraffatti sono tossici. Con la contraffazione si sfrutta la manodopera, anche minorile. La concorrenza sleale della contraffazione, impedisce a migliaia di aziende oneste di pagare i dipendenti.

Ogni anno in Europa vengono persi 60 miliardi di euro a causa della contraffazione. Solo in Italia sono 10,5 i miliardi persi Chi produce merce contraffatta brucia gli scarti di produzione illegalmente e inquinando.

Contraffazione significa concorrenza sleale, zero fatturazione, nessun controllo su qualità e sicurezza del prodotto. Contraffazione vuol dire fallimento di imprese sane italiane che non riescono a competere.

Informandosi si cambia il mondo: scopri i danni della contraffazione e acquista prodotti originali!. I ricavi ottenuti dal mercato del falso vengono reinvestiti in altre attività illecite. Con la contraffazione il sistema produttivo italiano perde decine di miliardi all’anno.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi