Indignazione, rabbia e risentimento ha provocato la notizia del danneggiamento delle stele in ricordo del grande sindacalista.
Un atto vandalico grave che forse nasconde un messaggio politico per oltraggiare la memoria di un grande padre del sindacato italiano.

Nel giorno della nascita del sindacalista Giuseppe Di Vittorio, avvenuta l’11 agosto del 1892, ignoti hanno vandalizzato la stele commemorativa che si trova a Orta Nova (Fg), in località Cirillo, nel luogo in cui il sindacalista ebbe il suo primo lavoro.
“Chi ha distrutto la stele commemorativa di Di Vittorio, a Orta Nova, certamente è un miserabile, figlio di un’epoca tristemente segnata dai seminatori d’odio. Apprezziamo l’immediata presa di posizione del sindaco Mimmo Lasorsa e del consigliere comunale Gianluca Di Giovine che hanno assicurato l’immediato ripristino della stele”.

E’ Franco Persiano, segretario provinciale dello SPI Cgil Foggia, a intervenire riguardo all’atto vandalico.
Metti un like alla nostra Fanpage
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it