Non è uno scherzo. È esercizio di cattivo gusto e di cinismo politico oltre che di una ampia dose di volgarità.
Ora si spera per la Lega che sia stata solo l’iniziativa di qualche testa calda del Carroccio e che presto e per non dire subito, si corra ai ripari.
Se così non fosse allora davvero si può affermare che Matteo Salvini e compagni hanno deciso di dare sfogo agli istinti più animaleschi, rancorosi e vendicativi di un certo pezzo d’Italia destinata a tornare nelle fogne.

Alla festa della Lega di Pontida dove sono stati allestiti stand e punti ristoro c’è una pizzeria che ha esposto anche un menù dove si possono ordinare le ‘Pizze speciali’.
Nomi originali e presi direttamente dalla realtà per alimentare il lievito dell’odio. Spiccano le pizze ‘Aquarius’ ai gamberetti ai frutti di mare ‘Sea Watch’, nomi non a caso, usati per prende in giro le odiate Ong che salvano vite in mare. Un modo per fare una odiosa ironia e un cinico sarcasmo.
Poi compaiono sempre nel menù pizze celebrative ‘Flat tax’, ‘Ladrona’, ‘Padania Libera’, ‘pizza del capitano’, ‘pizza del segretario’,’Pontida’, ‘Rosa camuna’, ‘Ruspa’, ‘Umberto’ e ‘Va’ Pensiero’.
L’imbecillità per la Lega è un timbro di fabbrica.
Genny Attira
Metti un like alla nostra Fanpage
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it