Rivolge gli auguri di buon compleanno al nonno, Fb disattiva il profilo. La nipote di Mussolini sfida il colosso americano

0 0
Reading Time: 2 minutes

Aveva scritto un post su Facebook augurando a suo nonno Benito Mussolini, buon compleanno.

Una data il 29 luglio che ricorderà a lungo infatti Facebook le ha disattivato il profilo. Così Edda Negri Mussolini, nipote del duce ed ex sindaco di Gemmano (Rimini), ha deciso di inviare un messaggio di posta elettronica certificata alla sezione italiana di Facebook perché il suo vecchio profilo venga riattivato.

“Il 29 luglio – spiega all’Ansa – ho scritto sul mio profilo Facebook ‘buon compleanno nonno’. Non ho scritto altro, non ho inneggiato al fascismo. Il post è stato bloccato per 24 ore, poi il profilo è stato disabilitato. Su quel profilo avevo più di 7.000 persone che mi seguivano, diverse persone mi hanno espresso solidarietà e sono state bloccate. Quindi – argomenta – questa non è una battaglia solo mia. Non è stata data nessuna motivazione alla cancellazione, non so perché il profilo sia stato chiuso. Per aver fatto gli auguri a mio nonno? Vorrei sapere almeno la motivazione”.

Per questo, aggiunge Negri Mussolini, che nel frattempo ha aperto “una nuova pagina” raggiungibile online, “ho chiesto all’avvocato Francesco Minutillo di seguirmi. Ha scritto una Pec che è stata ricevuta da Facebook”, con la quale viene richiesto di riattivare la ‘vecchià pagina.

“Non è stata data nessuna motivazione alla cancellazione – chiosa Negri Mussolini – vediamo ora cosa accadrà, hanno 15 giorni di tempo. Non è solo una mia battaglia ma è una battaglia per tutti noi”.

Il suo legale parla di “censura arbitraria e illegittima”, e di una “battaglia di libertà e legalità che riguarda tantissime persone vittime in questi anni di veri e propri soprusi politici da parte del colosso americano”.

Metti un like alla nostra Fanpage

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi