C’è da pacificare un Paese. Sono stati mesi di guerre, rancori e odio. Bisogna ritrovare la serenità e tornare ad essere civili e rispettosi anche e soprattutto di idee e visioni differenti.
È bastato che un beniamino del pubblico italiano, un mito assoluto rivolgesse un augurio al nuovo governo per essere sommerso da critiche e polemiche.

Gianni Morandi, vestito con maglietta gialla e pantalone corto rosso, colori non casuali ha postato una sua foto con scritto: “Riuscirà questo governo a fare qualcosa di buono per gli italiani? Aspettiamo con fiducia ma con altrettanta preoccupazione”.
Una riflessione di un cittadino qualunque al di là di come la si pensa politicamente per essere ricoperto di commenti alcuni dei quali non molto simpatici. C’è chi senza giri di parole gli intima di tornare a fare il suo lavoro, chi di “andare a prendere il latte” lasciando perdere la politica, chi lo avverte: “Mi sa che dopo questa foto perderai un sacco di fan”.
Fortunatamente c’è chi però si sforza di dialogare: “Caro Gianni io sono pessimista questo governo è il peggio del peggio per cui spero cada quanto prima e si torni alle elezioni e sia il popolo ad esprimersi da chi vuole essere governato. In quanto al tuo giallo-rosso dedichiamolo alla Roma che è meglio”.
Roberta la prende più alla lontana: “Sei proprio all’ultima moda !! Ci credevi in ‘questi colori’ e ti eri preparato in tempo ? Sono dei bei colori e con te ci speriamo per il bene di tanti !!!”.
Sulla stessa linea Anna che scrive: “Io mi auguro di sì, voglio essere ottimista, anche perché peggio del precedente non ne possono esistere altri! Poi scusa Gianni, ma pensi che sia il colore rosso che caratterizza il PD? Per me ormai è un…rosa!!”.
Alessandro, invece, spiega: “Per lo meno si sono presi la responsabilità di governare… C’è chi non ha retto. Non ha voluto reggere tale responsabilità”. E poi Maria: “Speriamo che riusciranno a fare qualcosa di buono comunque questi colori non è che mi piacciono molto perché io sono laziale”.
Giulia Rosati
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it