Nube nera avvolge il cielo di Scampia. Dura protesta dei residenti

0 0
Reading Time: 2 minutes

La colonna di fumo nero si nota a molti chilometri di distanza. L’aria in pochi minuti si è fatta irrespirabile e sui social è cominciata una durissima polemica.

Accade a ridosso di uno dei campi rom abusivi nei pressi del quartiere Scampia, periferia a Nord i Napoli. Prima un odore acre poi la colonna di fume nero e denso che in poco tempo ha invaso il cielo sopra Scampia.

Sul posto sono giunte molte volanti della polizia e le squadre dei vigili del fuoco che stanno spegnendo le fiamme.

Il leggero venticello sta trasportando la nube anche sulla zona di Secondigliano e del comune confinante di Melito. E tra chi abita e vive a Scampia la rabbia sta tracimando.

L’esasperazione è a livelli di guardia. Basta leggere i post e i commenti arrabbiati degli utenti dei social per capire il malessere generalizzato, la sofferenza e il timore che quei fumi originati dalla combustione di palstiche, sostanze chimiche possa davvero entrare in circolo nell’organismo.

Foto Luca Saulino

Da un recente studio studio epidemiologico emerge con tragicità che nella periferia a Nord di Napoli malattie respitarie e l’insorgenza di partologie tumorali sono in significativo aumento rispetto alla media nazionale.

Che fare? Eppure tavoli, riunioni, summit hanno stabilito che occorre fare la guerra a chi dà alle fiamme suppellettili, materiale in palstica e componenti elettronici.

Della serie chiacchiere e ancora chiacchiere.

C’è chi invoca l’arresto in flagranza di reato oppure fermi differiti. Pugno di ferro contro chi attenta alla salute pubblica. Per ora solo annunci, fatti zero.

Genny Attira

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi