“Ora ragazzi ammettiamolo ci siamo montati un po’ la testa, tutti vogliono fare i ministri, persone che dieci anni fa avevano paura a candidarsi a sindaco o a consigliere comunale adesso vogliono fare i ministri”.
Parla Max Bugani, numero due dell’associazione Rousseau e da poco capo della segreteria di Virginia Raggi.
Il messaggio è chiaro ed equivale ad una ramanzina nei confronti delle ex ministre Barbara Lezzi e Giulia Grillo, assenti alla kermesse.
Il riferimento che sembra un richiamo sono alle polemiche che hanno accompagnato la kermesse e riguardano l’accordo con il Pd.
Nel Movimento 5 Stelle “ci sono tante opinioni diverse, l’importante è riuscire sempre a fare sintesi” ha poi detto Davide Casaleggio, presidente dell’associazione privata Rousseau, che questa mattina ha aperto ‘Italia 5 Stelle’ nella Mostra d’Oltremare di Napoli.
“Le persone che dissentono all’interno del Movimento – ha aggiunto Casaleggio – ci sono sempre state, ricordo anche nel 2005 quando siamo partiti, ancor prima del Movimento”.
Il fatto singolare è che a parlare è Davide Casaleggio e non si capisce a che titolo e perchè il capo di azienda privata parli di un Movimento che è un partito politico che esprime la maggioranza dei parlamentari e dei ministri e si occupa della cosa pubblica.
“Spero che questa alleanza di governo sia più solida della precedente, ma questo è un auspicio semplicemente perché l’obiettivo del Movimento credo sia quello di portare a termine gli obiettivi che si è preposto”.