Una montagna di coltelli sequestrata al Vomero. Nel weekend tutti armati per scontrarsi con bande rivali. Metal detector all’uscita della stazione Vanvitelli

2 0
Reading Time: 2 minutes

È bastato stringere un po’ i cordoni dei controlli per comprendere un fenomeno sottovalutato: nel weekend la passeggiata per le strade della movida vomerese dev’essere fatta con il coltello addosso.

Questura di Napoli e Comando provinciale dell’Arma dei carabinieri, d’intesa hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio. Nel mirino le strade del Vomero e dell’Arenella.

I carabinieri ai tornelli della stazione ‘Vanvitelli’ hano controllato con il metal detector i ragazzini in arrivo dai quartieri di Miano, Chiaiano e Scampia. Ben tre di loro erano in possesso di coltelli e sono stati denunciati.

In particolare un ragazzino di appena 13 anni, utilizzando il metal detector è stato possibile rinvenire, negli slip, un coltello a serramanico con lama di 8 centimetri mentre un 20enne di Anacapri aveva un coltello a serramanico con lama di 4 centimetri mentre un 16enne ne aveva uno con lama di 9.

Un altro giovanissimo, di 16 anni, è stato sorpreso in via Rossini in possesso di un coltellino, tre dosi di marijuana e una di hashish.

Altri 13 giovani assuntori di droga sono stati segnalati alla prefettura perché trovati in possesso di hashish e marijuana. Poi è toccato ai carabinieri dei Nas di Napoli eseguire controlli a 2 pub ed hanno elevato sanzioni per 4mila.

I locali erano sporchi e c’era stato un cambio della destinazione d’uso di alcune stanze, in un altro c’erano 300 chili di carne, dolci e panini privi di etichettatura. Nell’ambito, poi, della sicurezza stradale sono stati fermati e sanzionati 8 conducenti di scooter senza casco.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi