Caos, proteste e aeroporto occupato a Barcellona. È la reazione alle condanne severissime dei giudici spagnoli per i protagonisti due anni fa degli indipendentisti della Catalogna. I leader sono stati tutti condannati dalla Corte suprema a pene comprese tra i 9 e 13 anni di carcere.

Il reato più grave quello della ‘ribellione’, per il quale l’accusa aveva chiesto 25 anni non è stato provato per nesuno dei condannati. La reazione non si è fatta attendere.
Una di manifestanti ha occupato l’aeroporto di Barcellona. Ci sono state cariche della polizia. Alo stato lo scalo resta chiuso e presidiato. No si decolla e neppure si atterra. Molti i disagi e caos totale.

A Napoli 150 passeggeri – soprattutto spagnoli, ma ci sono anche italiani – che dovevano rientrare questa sera a Barcellona con il volo della Vueling 6503 programmato per le 22.05, sono rimasti a terra.
Volo cancellato per le manifestazioni in corso allo scalo di Barcellona. Pare che la prima data utile per rientrare in Spagna sia per il 24 ottobre e non prima. Dieci giorni di attesa che ha mandato in ansia i tanti che devono riprendere il lavoro, chi ha la famiglia, chi familiari.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it