Salvini schiera le truppe e si prepara ad ‘invadere’ la piazza ‘giallo-rossa’ di San Giovanni. “Sabato è la giornata dell’orgoglio italiano”

5 0
Reading Time: 2 minutes

La macchina organizzativa leghista gira a mille. Sembra tutto pronto per l’invasione di sabato 19 ottobre di Piazza San Giovanni a Roma dove alle 15 ci sarà la manifestazione nazionale della Lega a cui parteciperanno anche Fratelli d’Italia, Forza Italia e Cambiamo.

Matteo Salvini vuole dare una scossa al Paese, riannodare il filo che lo scorso 8 agosto lo stesso leader del Carroccio ha spezzato abbandonando il Governo perchè stufo dei no e dei veti del Movimento 5 Stelle.

PROMO UFFICIALE – ROMA 19 OTTOBRE – #ORGOGLIOITALIANO

Amici, diffondiamo ovunque!Sabato 19 ottobre a Roma, piazza San Giovanni, ore 15: aperto a tutti gli italiani che non si arrendono! Chi di voi ci sarà?Info: legaonline.it – legaonline.it/pullman

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 7 ottobre 2019

“È la giornata dell’orgoglio italiano – spiega Salvini in un video – da una parte i traditori chiusi nel palazzo, dall’altra in piazza San Giovanni uomini, donne di un Paese libero”.

Sono previsti oltre 500 gli autobus che raggiungeranno da tutte le parti d’Italia la Capitale, ci sono anche treni speciali. Insomma, migliaia di italiani affolleranno piazza San Giovanni, la piazza simbolo prima della sinistra e poi del Movimento 5 Stelle.

Salvini si gioca una grossa partita : dimostrare che il Paese reale non è con chi ha messo in atto giochi di Palazzo.

La gente è stufa del brodo riscaldato, il popolo vuole e pretende la verità e la concretezza.

Alla manifestazione parteciperà anche Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Giovanni Toti, insomma, idealmente il centro destra si ricompone dopo la parentesi dell’alleanza di Governo della Lega con il M5S.

Un segnale importante, Salvini ha compreso che il rinnovamento anche della stessa coalizione di governo deve avvenire tra leader e formazioni politiche che parlano la stessa lingua.

La locomotiva dell’alleanza è la Lega, Salvini ha maturato, capito anche alla luce dell’infausta esperienza dell’Esecutivo precedente che per fare le rivoluzioni occorrono forze politiche omogenee.

Gli italiani – lo certificano tutti i sondaggi – guadano e depongono nel centro destra a trazione leghista grosse speranze di cambiamento.

Questo è il vero orizzonte politico di Salvini che approfitta e batte cassa facendo un appello ai tanti volontari, attivisti, simpatizzanti di dare un contributo economico affinchè il Carroccio possa continuare a fare politica.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi