Alla fine aveva ragione il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Una strategia vincente quella di costringere l’Anpal a stabilizzare prima i precari e poi con le mutate condizioni assumere i 471 navigator campani.

“Intesa raggiunta tra Anpal servizi e regione Campania riguardo l’assunzione, da parte di Anpal servizi, dei 471 navigator vincitori della selezione pubblica, che offriranno assistenza tecnica ai cittadini campani, beneficiari di Reddito di cittadinanza e non solo”. Lo fa sapere la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, esprimendo in una nota il suo “apprezzamento”.
Incontro “cordiale” tra il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il presidente di Anpal Domenico Parisi.
“La Regione – si legge in una nota della Regione Campania – ha sollecitato la stabilizzazione dei lavoratori precari presenti in Anpal da oltre un decennio e la contrattualizzazione dei navigator con un’assunzione piena ed esclusiva di responsabilità da parte di Anpal”.

La Regione, prisegue la nota, “ha sollecitato anche un impegno ad affrontare e risolvere altre emergenze occupazionali” e “ha ribadito la posizione di sempre: lotta al precariato, e superamento delle situazioni di emergenza occupazionale. Si è concordato un lavoro di lungo periodo per concludere vicende antiche, partendo dall’impegno di non creare più aree di precariato”.
La Regione Campania fa sapere che “sarà bandito a breve il nuovo concorso per 650 nuove assunzioni stabili nei Centri per l’impiego, e si sta lavorando all’ultimo respiro per avviare a conclusione già entro quest’anno il primo concorso bandito dalla Regione per i primi tremila giovani da mandare a lavorare nei Comuni. Stiamo aprendo davvero una stagione straordinaria per il lavoro”, conclude la nota.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it