Il Suor Orsola Benincasa assegna laurea ad honorem a Gianni De Gennaro: l’ira del sindacato universitario

Polemiche da parte di Link Napoli – Sindacato Universitario contro l’assegnazione della Laurea ad honorem all’ex capo della polizia Gianni De Gennaro.

Gli studenti hanno criticato la decisione dell’Istituto Suor Orsola Benincasa di assegnare l’importante riconoscimento.

Il duro documento elaborato da Link Napoli – Sindacato Universitario ricorda il ruolo in varie vicende di De Gennaro.

“Da responsabile delle torture e delle violenze del G8 di Genova in qualità di capo della polizia nel 2001, nel 2008 lo ritroviamo in Campania, nella nostra terra, come Commissario straordinario dell’emergenza rifiuti: ancora contro i movimenti sociali che si battevano e si battono contro gli inceneritori e la devastazione dei nostri territori” – attaccano – Basta tutto questo per acquisire una laurea?”.

“E non finisce qui lo straordinario percorso formativo di De Gennaro contro chi dall’attuale sistema globale è schiacciato e spinto ai margini – sottolineano” – .

Dal 2013 è il presidente di Leornardo, che produce elicotteri militari, e che il nostro Paese poi vende, tra gli altri, proprio alla Turchia di Erdogan che in queste ore sta mettendo in ginocchio la straordinaria esperienza di autogoverno curdo”.

“Non possiamo accettare questa ignobile passerella, non possiamo accettare questa indegna svendita dei Saperi, declinata pretestuosamente in chiave premiale! Ciò che è accaduto all’Istituto Suor Orsola Benincasa è una vergogna!” – concludono i rappresentanti di Link Napoli – Sindacato Universitario

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

1 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi