Tutto è pronto per la grande manifestazione ‘Orgoglio italiano’ organizzata dala Lega per domani a piazza San Giovanni a cui parteciperanno Fratelli d’Italia, Cambiamo, CasaPound e Forza Italia. E proprio il partito di Silvio Berlusconi vive un tentennamento.

C’è chi chede di evitare di esporre gli azzurri sul palco accanto agli estremisti di destra. I moderati poco e nulla c’entrano con i ragazzotti rasati e tatuati di CasaPound.
In particolare Mara Carfagna ha lancianto un vero e proprio appello allo stesso Berlusconi affinchè ci ripensi. I malumori dentro Forza Italia aumentano, il condividere il palco con esponenti di CasaPound potrebbe disorientare l’elettorato azzurro, farlo scappare.

I moderati di destra non si riconoscono nella deriva estremista dei fascisti del terzo millennio.
E Berlusconi se inizialmente aveva sottovalutato la cosa ora con l’avvicinarsi dell’evento e alla luce delle adesioni spiega: “È giusto manifestare contro una manovra fatta di tasse e debito pubblico – dice – ma ritrovarsi in piazza fianco a fianco con esponenti di estrema destra, potrebbe creare difficoltà in chi, come me, ha vissuto e condiviso la storia e i valori rappresentati negli ultimi 25 anni da Forza Italia”.
Quindi conclude invitando ad aprire una riflessione ne suo partito: “Per questo condivido le perplessità già esposte da autorevoli colleghi e l’invito rivolto al mio partito a riflettere sulla partecipazione a una manifestazione che sta assumendo una connotazione ben distante dalle nostre radici liberali, moderate, riformiste”.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it