Piazza San Giovanni diventa leghista. Inviato un avviso di sfratto al Governo Conte. Aggredito il cronista Lerner

0 0
Reading Time: 2 minutes

L’Orgoglio Italiano riempie piazza San Giovanni a Roma e invia un telegramma urgente al Governo con dentro un avviso di sfratto. Matteo Salvini dopo i capitomboli di Ferroagosto si riprende la ribalta e si riconntette con il suo popolo tradito dalla rottura dell’Alleanza.

Il capo del Carroccio si presenta come l’unico leader credibile, il trascinatore di un centrodestra a trazione leghista.

Prima dell’inizio della manifestazione per riscaldare gli animi sui megaschermi sono state trasmesse. le immagini con gli interventi di Paolo Gentiloni, Matteo Renzi e Giuseppe Conte, una pioggia di fischi hanno inondato la piazza, che ha intonato slogan e cori al grido di “elezioni, elezioni”.

Sul palco, lungo 60 metri, è di colore blu, incorniciato dal tricolore con lo slogan “Orgoglio italiano” dopo Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi il boato della folla ha accolto Salvini.

È un tripudio di bandiere di Lega, Forza Italia e Forza Italia con migliaia di militanti, attivisti e volontari che hanno accerchiato il palco. C’è il logo e lo slogan ‘Prima gli italiani’ presenti non solo sul grande striscione, ma anche sui due maxivideo montati oggi ai lati.

Quando è sbucato il giornalista Gad Lerner è stato insultato dalla folla. Lerner è arrivato al banchetto sotto il palco per ritirare il proprio accredito, ed è stato avvicinato e insultato a voce alta da un gruppo di manifestanti. “Vattene! Cosa ci fai qui? Non dovresti entrare!”, hanno urlato.

Momenti di tensione sedati dall’intervento del servizio di sicurezza.

Se Salvini voleva riaffacciarsi con forza nel panorama della politica italiana e lanciare un segnale la missione è andata a buon fine.

Giulia Rosati

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
100 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi