Di Maio contro Conte: forse soffre di gelosia verso il premier?

0 0
Reading Time: 2 minutes

Pochi giorni fa erano sul palco dell’Arena Flegrea a Napoli per la festa nazionale dei 10 anni del Movimento 5 Stelle.

Luigi Di Maio doveva essere la star di Italia 5 Stelle invece lo sguardo era corrucciato, l’espressione del volto sdegnata, puzza sotto al naso e grande sofferenza nel vedere il premier Giuseppe Conte unica star della festa.

Il minsitro degli Esteri è stato letteralmente oscurato, bypassato in casa sua nell’areana grillina. E ci è rimasto male.

Il ragazzo di Pomigliano d’Arco è così, si fa prendere la mano. Molto pieno e vanitoso. Anche tenere il doppio ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro insieme aggiungerci la carica di vicepremier e di capo politico hanno prodotto pasticci inenarrabili.

Ora mette il governo in fibrillazione, non si capisce cosa vuole e a cosa punti Di Maio. Sta di fatto che Conte nell’esercizio delle sue funzioni è stato chiaro e netto: “Chi non è d’accordo è fuori dal governo”.

E oggi nelle dichiarazioni fiume, nel solito annunciare e dibattere Di Maio cerca l’attenzione mediatica e la telecamera. Ora grave annuncia : “I toni ‘o si fa così o si va a casa fanno del male al Paese, fanno del male al governo: in politica si ascolta la prima forza politica che è il M5S, perché se va a casa il M5s è difficile che possa esistere ancora una coalizione di governo. I toni di queste ore mi meravigliano, ci sorprendono e ci addolorano” – spiega Di Maio.

E aggiunge su Fb : “Sono soddisfatto che domani finalmente si riunisce questo vertice di maggioranza che stavamo chiedendo da un pò, un vertice di governo che deve servire a mettere nella legge di bilancio tre proposte che per noi sono imprescindibili: o si fanno o non esiste ancora la manovra”, precisa Di Maio.

Sta di fatto che il leader del M5S mostra la sua debolezza, ormai Conte è considerato persona credibile e con grande reputazione anche e specialmente tra i 5 Stelle.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi