È rottura ormai totale tra Silvio Berlusconi e la sua ex delfina Mara Carfagna. Non si parlano più da quando il leader di Forza Italia ha partecipato alla manifestazione della Lega.
Qualcuno attribuiva alla Carfagna la volontà di passare con Italia Viva alla corte di Matteo Renzi. Così non è. La vice presidente della Camera, dice un no chiaro e netto a Italia Viva.
“L’evidente speranza di Renzi è quella di una implosione di Forza Italia: io invece continuo a sperare e a lavorare affinché il partito abbia l’intelligenza, l’energia e il coraggio di conservare la sua identità di movimento repubblicano, moderato, liberale e riformista con i piedi ben piantati nel centrodestra, ma senza alcuna resa al sovranismo e all’estremismo” spiega la Carfagna.
“Non siamo in cerca di nuovi approdi né di nuovi padroni, ma coltiviamo il sogno di restituire dignità all’area liberale del centrodestra. Per farlo si corre sicuramente qualche rischio, ma penso ne valga la pena. C’è chi si batte per conservare il seggio e chi si batte per preservare le proprie idee anche a rischio di perderlo il seggio”, conclude la deputata di Forza Italia.