Silvio Berlusconi e Mara Carfagna ai ferri corti: la rottura è vicinissima

0 0
Reading Time: 2 minutes

Le posizioni sembrano inconciliabili. È rottura totale tra il vecchio leader Silvio Berlusconi e la sua creatura politica Mara Carfagna. In Forza Italia sembra essersi giunti alla resa dei conti.

L’ex cavaliere è sempre più padrone e aguzzino della sua Forza Italia e che pare ormai destinata a soccomebre con il suo fondatore.

Insomma, dopo l’ex premier nessuno potrà mettersi al comando degli azzurri. Non alzarsi in aula, come ha fatto il centrodestra, ad applaudire la senatrice a vita Liliana Segre, una donna sopravvissuta alla Shoa, sembra la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Chi le è accanto giura che Mara è determinata e vuole andare fino in fondo anche dimettendosi da tutti gli incarichi e uscire da Forza Italia.

Il non alzarsi di fronte alla Segre è un atto vile e va contro i valori fondanti di Forza Italia e fa diventare la Lega di Matteo Salvini e FdI di Giorgia Meloni egemoni culturalmente.

Si poteva anche votare con l’astensione per l’introduzione della commissione sui fenomeni xenofobi ma non omaggiare una sopravvissuta ai lager e una tra le ultime testimoni viventi nel mondo dell’orrore dell’olocausto è una infamia, un punto di non ritorno, un errore gravissimo.

Ma soprattutto, Berlusconi è durissimo con Mara Carfagna, pur non nominandola: “Mi aspetto che nel movimento che ho fondato nessuno si permetta di avanzare dubbi sul nostro impegno affianco a Israele e contro l’anti-semitismo. I distinguo avanzati ai soli fini di alimentare sterili polemiche favoriscono chi vorrebbe dipingerci come quello che non siamo e che addirittura ci fa orrore”.

L’ex cavaliere osserva la Carfagna e rivede film già visti : Fini, Fitto, Alfano e Toti e non a caso chiosa: “Mara sta facendo come Fini, ora basta”. E ancora: “Le discussioni non si fanno a colpi di agenzie di stampa. Se qualcuno invece vuole seguire strade già percorse da altri ne ha la libertà ma senza danneggiare ulteriormente Forza Italia”.

Giulia Rosati

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi