Da record i ‘Nutella Biscuits’ della Ferrero: vendute 57 milioni di confezioni

2 0
Reading Time: < 1 minute

Quando si lancia un nuovo prodotto è un momento delicato per l’azienda. Si punta a un segmento di mercato nuovo che trascini anche gli altri acquirenti. C’è sempre ansia, timore e paura di una risposta non positiva da parte del pubblico.

La Ferrero si è lanciata e non sospettava che un nuovo prodotto potesse avere un successo così clmoroso. Insomma, Nutella Biscuits, i biscotti ripieni della nota crema spalmabile, potrebbero diventare un caso da presentare in convegni e aule universitarie. Poche settimane dal lancio già sono state vendute 57 milioni di confezioni.

Un successo travolgente, incredibile, senza precedenti. Addirittura le nuove confezioni sono praticamente introvabili nei supermarket. Nelle prime tre settimane di lancio del Nutella Biscuits, il fatturato è di 8 milioni di euro e considerando che la confezione in media costa 3 euro, si comprende il successo del prodotto.

Certo c’è l’effetto novità ma è indubbio che il pubblico di consumatori ha gradito i nuovi biscotti. Nella prima settimana le confezioni vendute in Italia sono state 27 mila.

Nella seconda sono salite oltre il milione e nella terza, l’ultima di cui sono stati comunicati i dati è pari a un milione e mezzo.

Dal quartier generale della Ferrero sostengono che se manterrà questi ritmi di vendita, dovrebbe ampiamente superare gli 80 milioni di confezioni che erano l’obiettivo di fatturato.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi