Sarracino, nuovo segretario provinciale del Pd napoletano

Marco Sarracino è il nuovo segretario provinciale del Pd napoletano. Alle urne dalle 9 alle 14 sono andati i tesserati di cento circoli che hanno incoronato Sarracino segretario.

Se il risultato era scontato ora è tempo di rimboccarsi le maniche e avviare un lavoro profondo, di rivitalizzazione, di rinnovamento a Napoli. Il Partito democratico nella città all’ombra del Vesuvio è pressochè scomparso.

Negli otto anni di dominio di Luigi de Magistris, il Pd è imploso. Cicatrici che i dem colpevolmente si portano dietro: dalle primarie farlocche, ai capibastone coinvolti in scandali e dai evergreen signori delle tessere che da oltre 30 anni fanno il bello e il cattivo tempo.

E se Matteo Renzi parlò per primo di adoperare un lanciafiamme per rinnovare i quadri e il partito a Napoli – ovvio che neppure un fiammifero è stato usato dall’ex segretario dem – ora è davvero giunto il tempo di immaginarsi una prospettiva diversa, tracciare orizzonti larghi, inclusivi e rivoltare il partito come un calzino.

Ce la farà il giovane Sarracino? Dubbi, perplessità e scetticismo.

Pier Paolo Milanese

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

2 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi