Il manifesto di Daniele Sepe : “Bambini di tutto il mondo – UNITEVI”. ‘Chi mi insegnò a nuotar (A historia do Cazzimmao)’, l’anticipazione delle ‘Nuove avventure di Capitan Capitone’

2 0
Reading Time: 2 minutes

‘Chi mi insegnò a nuotar (A historia do Cazzimmao)’ è l’anticipazione delle ‘Nuove avventure di Capitan Capitone’, il sequel musicale di Daniele Sepe e della sua ciurma.

Si tratta di un brano-favola con un video bellissimo “realizzato con materiale lasciato sulla spiaggia da Roberto Ciccarelli” dove Sepe presta voce e sax con il coro dei bambini che intona in apertura: “Chi mi insegnò a nuotar, tu, tu marinaio tu come i pesci del mar”.

Tocca a Daniele raccontare la storia: “Sentite questa storia. C’era una volta nel mare profondo una tribù di pesciolini che vivevano senza confini, si sentivano tutti uguali tra loro ma un giorno un pesce di nome Cazzimmao che era diventato grande, grandissimo come un maramao perchè da piccolo si abbuffava di merendine cominciò a fare il prepotente con gli altri psciolini”.

Alla fine solo l’intervento di Capitan Capitone e la presa di consapevolezza dei pesciolini sconfiggeranno Cazzimmao perchè “i pesci piccoli se sono uniti sono fatti per non aver padroni e confini, gli unici pesci che amano i confini sono i Pesciabrodo”.

Nessun riferimento ai sovranisti, populisti e Pesciabrodo nostrani, forse.

Che dire Daniele Sepe con lucidità, bravura, estro in mezzo alla confusione della realtà opprimente e disarmante dove pare che tutto sia liquido, gassoso, inconsistente e contraddittorio con una favola musicale pianta i paletti e tenta la rivoluzione dal basso al grido : “Bambini di tutto il mondo – UNITEVI”.

Come non essere d’accordo, tanto ormai i grandi disuniti, narcisi e Pesciabrodo, il mondo non riusciranno più a cambiarlo ammesso che lo volessero cambiare.

#CROWFOUNDING : Partecipa ecco il link

Arnaldo Capezzuto

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi