L’agguato, un immigrato gabizzato, nel quartiere Vasto è solo l’ultimo gravissimo episodio criminale di una lunga serie. La tensione nella zona a ridosso di piazza Garibaldi è sempre più pesante.
Verso mezzoggiorno due giovani con cashi integrali e in sella a uno scooter sono giunti in via Venzia all’altezza del civico 78.

Non appena hanno individuato il bersaglio, un ragazzo originario dell’Africa, che ha un negozio di parrucchiere hanno esploso alcuni colpi di pistola alle gambe. Poi ingranata la marcia sono andati via prima dell’arrivo della polizia.
Il giovane che non è in pericolo di vita è stato soccorso e accompagnato da una ambulanza del 118 all’ospedale Loreto Mare dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Sul luogo del ferimento non sono mancate reazioni e gli animi si sono surriscaldati tra i connazionali della vittima. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha placato gli animi.
Un episodio simile è accaduto ad agosto dell’anno scorso in via Milano dove fu ferito un immigrato sempre alle gambe e in via Annunziata a Forcella.
Ora s’indaga e occorre capire cosa sia successo. Una delle piste porterebbe al racket delle estorsioni: un messaggio per la scadenza di Natale?
Pier Paolo Milanese
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it