Dopo il meraviglioso ‘Chi mi insegnò a nuotar (A historia do Cazzimmao)’, ecco una nuova anticipazione de Le nuove avventure di Capitan Capitone e i fratelli della Costa con ‘O Guardio con la voce di Cristian Vollaro e il video di Roberto Ciccarelli.

“Quello con quei capelli mi pare un guardio, mi pare un guardio. Quello con quei ricciolini mi pare un guardio, mi pare un guardio. Guarda un po’ a questo guardio come mi guarda come mi guarda. Il guardio non può capire…”.
Un testo forte, teso, musicalmente geniale, grandi sonorità e sul finire del bellissimo video compare il ritratto di Davide Bifulco e una voce che dice: “A 15 anni nun s’ morì accussì”.
Erano le tre di notte de 5 settembre del 2014 quando Davide Bifulco, 15 anni, incensurato, era in motorino con altri due ragazzi.
I tre non si fermarono a un alt dei carabinieri, ne nacque un mini inseguimento. Una volta fermi nella fase d’identificazione un militare sparò un colpo che uccise il giovane. Davide, vittima innocente dello Stato. È accaduto al Rione Traiano, Soccavo, periferia occidentale di Napoli, Italia, Europa.

Il nuovo e attesissimo Cd sarà stampato a inizio gennaio 2020, la ciurma di Capitan Capitone e i fratelli della Costa, capitanata da Daniele Sepe è sempre più numerosa che mai.
Dai veterani dei mari come Stefano Bollani, Simona Boo, Mimì Caravano, Sabba Lampitelli, Aldolà Chivalà, gli ‘O Rom, Emilia Zamuner, Marcello Coleman, Cristian Vollaro, Shaone, Fabio Celenza, Mario Insenga, Maurizio Capone, Valentina Cenni, Federica Leva, Antonello Iannotta, Massimo Ferrante, Lavinia Mancusi a piccoli mozzi alla loro prima esperienza di navigazione.

Il nuovo lavoro come i precedenti è nato navigando per i sette mari del pianeta, dalle coste del Brasile a quelle della lontana India, dagli scogli del Portogallo alle isole dell’Argentina, dalle coste selvagge dell’India alla spiaggia di Capo Miseno.
Partecipa al progetto da questo link
Arnaldo Capezzuto
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it