Il premier Giuseppe Conte, ospite di Di martedì su la7, parla a tutto campo e cerca di rassicurare e infondere speranza.
Nel suo colloquio con Giovanni Flores parla anche di Matteo Salvini e della Lega e svela : “Il loro consenso sta scemando. Da cosa lo vedo? Dai sondaggi”.
Il presidente del Consiglio non casualmente lancia un messaggio anche in direzione dei 5 Stelle: “Siamo in sintonia, Beppe Grillo l’ho visto molto consapevole. Abbiamo un’occasione storica per rendere l’Italia più verde e più digitale, per migliorare questo Paese”.
La stoccata più dura è rivolta agli evasori fiscali. Dice il premier : “Lo dico a tutti. Se non piace il piano antievasione cercate di mandarmi a casa. Fino a che ci sarò, lotterò contro l’evasione. Ci frutterà tanto: il nostro tesoro, il tesoretto del Paese – spiega – è di 100 miliardi”.
Su questo annuncia anche una novità sui pagamenti digitali: “Credo che arriveremo a far trovare nei conti correnti fino a 2mila euro come superbonus per i pagamenti digitali. Offriremo un ampio ventaglio di pagamenti digitalizzati”.