Babbo Natale con la polizia fa ‘irruzione’ alla fondazione ‘Figli in Famiglia’ per portare i doni e regalare sorrisi
Babbo Natale scortato dalla polizia è approdato alla fondazione ‘Figli in Famiglia’ di Carmela Manco in via Ferrante Imparato. Agenti che insiema a Babbo Natale hanno consegnato i regali ai più piccoli, entusiasti.
L’iziativa è stato voluta dal questore Alessandro Giuliano che ha avuto modo di conoscere e apprezzar il grande lavoro silenzioso e bello di Carmale Manco, la suora laica che accoglie ogni giorno con i volontari i bambini del quartiere di San Giovanni a Teduccio.
Tanti laboratori, iniziative e l’ottimismo della volontà. Le auto della polizia, insieme con alcuni performer vestiti da pagliacci (erano in realtà poliziotti di uffici napoletani) hanno accompagnato Santa Claus.
Giochi, filastrocche e consegna dei doni. Una bellissima giornata dedicata ai più piccoli anche per raccontare una immagine diversa delle forze dell’ordine che – da queste parti – spesso sono visti come quelli che portano via i papà ed a volte anche i nonni.
Il questore, come sempre, nel salutare ha detto: “Stare vicino ai ragazzi, soprattutto nei quartieri cosiddetti difficili, è una delle più efficaci forme di prevenzione dei reati che si possa immaginare”.