Giorgia Meloni cerca un centro di gravità ma i suoi sostenitori la salutano con le braccia tese

0 0
Reading Time: 2 minutes

È cominciata la corsa al centro. L’obiettivo è una correzione rassicurativa alla prima fase populista-sovranista. A questo sembra lavorare Giorgia Meloni, segretaria di Fratelli d’Italia e in crescita nei sondaggi personali e di partito. La road map è aggiornata guardando ciò che avviene in Forza Italia.

Il partito di Silvio Berlusconi è in sfaldamento e potrebbe liberare spazio politico/elettorale. Fratelli d’Italia effettuando dei millimetrici spostamenti potrebbe divenire una casa accogliente anche per chi ha comreso che ormai Forza Italia è una scatola vuota.

Giorgia Meloni lo sa e si sforza di dare l’impressione di cambiare pelle. Insomma, non sarebbe un caso il tweet sulla vicenda del pronto soccorso di Sondrio dove congiunti di ammalati e direttamente pazienti hanno definito “scimmia” la mamma nigeriana che piangeva disperata per la figlia appena morta, quelle “persone” lamentavano “fastidio” per quel pianto definito “satanico” e “tribale”.

Nelle ultime rilevazioni la formazione di Fratelli d’Italia cresce più della Lega e Giorgia Meloni più di Matteo Salvini. A contribuire all’operazione simpatia anche l’insperato rap costruito sul discorso di Piazza San Giovanni della segretaria di FdI e divenuto una hit di successo ch tanto piace ai giovanissimi.

La domanda urgente è: Il cambiamento è autentico ? I dirigenti, il corpo del partito sta mutato i suoi credi? Possimo sperare che in Italia nasca una destra moderna, costituzionale e con lo sguardo ben piantato nel futuro? A guardare il filmato di una manifestazione di Bari a cui ha partecipato la stessa Meloni non si direbbe.

La segretaria non appena ha concluso il suo comizio il pubblico di fan, sostenitori e ammiratori l’hanno ringraziato e acclamato con le braccia tese per il saluto romano.

La denuncia con tanto di video è del deputato del Partito democratico Ubaldo Pagano che ha pubblicato le immagini sulla sua bacheca Facebook.

Pier Paolo Milanese

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi