Il Governo perde pezzi: Esce Fioramonti dall’Istruzione, entra dall’Antimafia Morra
Nicola Morra, attuale presidente della Commissione antimafia a breve succederà a Lorenzo Fioramonti, ministro della Pubblica Istruzione. Gli indizi sono tanti.

Il titolare del dicastero dell’Istruzione ieri sera ha disertato la cena natalizia con tutti i ministri e il premier Giuseppe Conte. Fioramonti aveva avisato “Se non avrò tre miliardi per il mio ministero nella manovra economica, mi dimetterò”.
Guardando i conti pare che per l’Istruzione siano usciti pochi milioni, sicuramente insufficienti per i progetti che voleva attuare il ministro. Insomma, per coerenza Fioramonti a breve dovrebbe rimettere il suo mandato.

Nicola Morra, si riscalda ai box ed è pronto a subentrare. Molti temi affrontati dal presidente della Commissione Antimafia affondano e si snodano proprio sul recupero dei minori con l’educazione, l’inclusione e il percorso formativo scuola/lavoro e l’avviamento al lavoro.
Problemi che Morra sulla scorta dell’eseprienza maturata all’antimafia potrebbe attuare come titolare del ministero dell’Istruzione.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it