Scoperta tangente da 70 mila euro e una mazzetta per la campagna elettorale delle Regionali 2015. Nei guai Pasquale Sommese

0 0
Reading Time: < 1 minute

L’inchiesta, è quella “The queen”, dove sono coinvolti funzionari pubblici e imprenditori, accusati, a vario titolo, di corruzione e turbata libertà degli incanti in relazione ad una gara di appalto indetta dal comune di nola per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione urbana ed ambientale delle frazioni di Piazzolla e Polvica, completamento delle reti fognarie di quel comune e del collettore San Giuseppe Vesuviano-Piazzolla.

La turbativa d’asta avrebbe prodotto tangenti destinate a finanziare la campagna elettorale del 2015 di Pasquale Sommese.

In particolare oggi nel mirino sono finite nel mirino del comando provinciale della Guardia di finanza di Napoli cinque persone e destinatarie di altrettante ordinanze di custodie cautelari, emesse dal gip del tribunale di Napoli, al termine delle indagini coordinate dalla direzione Distrettuale antimafia partenopea.

Vengono contestate condotte di turbata libertà degli incanti e corruzione al responsabile unico del procedimento (rup) della gara, Gustavo Anaclerio, il quale, attraverso l’intermediazione di Antonio Sommese (detto Antonello) – collaboratore dell’assessore allo sviluppo e promozione del turismo della regione Campania pro-tempore Pasquale Sommese – e dell’imprenditore di Melito di Napoli Luigi Marrone, gravemente indiziati di avere consegnato in anteprima agli ingegneri Guglielmo La Regina e Umberto Perillo documenti riservati inerenti alla gara di appalto.

Una tangente – questa l’accusa – che sarebbe poi stata rienvestita e utilizzata per la campagna elettora di Sommese.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi