Distribuiti 194 cellulari per detenuti Campania

0 0
Reading Time: < 1 minute

“Sono 194 i cellulari che sono stati distribuiti negli istituti penitenziari della Campania e il provveditorato sta valutando alcune iniziative di potenziamento della dotazione che consentirà ai detenuti di potersi mettere in collegamento ancora piu’ agevolmente con i propri familiari”.

Lo rende noto il provveditore per le carceri della Campania Antonio Fullone.

“Le normative nazionale e regionale tese a fronteggiare l’emergenza coronavirus – ha detto Fullone – hanno indotto il Ministero della Giustizia ad armonizzarsi”.

La data di ripristino dei colloqui in carcere, fissata per lunedì prossimo, è stata procrastinata e il Dap ha distribuito 1600 cellulari donati dalla TIM in tutti gli istituti penitenziari italiani. Fu proprio la sospensione dei colloqui a determinare le violente rivolte nelle carceri di mezza Italia nelle scorse settimane.

“Stiamo valutando l’adozione di una interessante piattaforma di collegamento in videoconferenza – spiega Fullone – che dovrebbe consentirci già dalla prossima settimana l’implementazione del sistema ed agevolare ulteriormente i colloqui a distanza che finora sono stati sostenuti attraverso skype, un sistema non strutturato per sostenere i carichi attuali”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi