Coronavirus : Cosa sta accadendo? Forse il Presidente Mattarella parlerà agli italiani

0 0
Reading Time: 2 minutes

C’è tensione e appresione ai piani alti del Quirinale. I numeri snocciolati nel corso della consueta coferenza stampa al Dipartimento della Protezione civile, impressionano.

Se qualcuno si aspettava un abbassamento dei numeri horror è rimasto deluso. Oggi i deceduti sono 969 nell’arco delle 24 ore, come in Italia a nessuna parte del Mondo. Cosa sta accadendo? Questo Coronavirus cos’è davvero?

Perchè il teritorio della Lombardia si è trasformato in un immenso Campo Santo?

Qualcuno giura che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella stia in questi minuti valutando un discorso da fare agli italiani sempre più disorientati, smarriti e frastornarti.

La curva dei contagi torna a salire: I casi totali salgono a 86.498 (ieri erano 80.539, l’altro ieri 74.386). I morti arrivano a quota 9.134 con un incremento di 969 unità nelle ultime 24 ore. Il numero dei guariti è aggiornato a 10.950 (ieri 10.361; un numero che vede oggi 589 guariti, in lieve calo rispetto ai 999 del giorno precedente).

I guariti oggi sono 589, in calo rispetto ai 999 di ieri (10.950 il totale). I deceduti oggi invece sono 969, in decisa crescita rispetto ai 662 di ieri ma di cui 50 sono relativi al conteggio di ieri.

Parla il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, nel corso della conferenza stampa alla Protezione civile, il clima è di spaesamento.

Il commissario spiega, dettaglia e fornisce chiarimenti sulle forniture ma c’è un Paese spaventato che è ripiombato nel terrore più assoluto.

Ora il Capo dello Stato, Sergio Mattarella sta valutando un breve intervento da fare in tv per incoraggiare gli italiani a non lasciarsi prendere dalla sfiducia e credere nelle Istituzioni che sono impegnate in uno sforzo senza egauli. È una guerra e bisogna riuscire a stare uniti.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi