Covid-19, comune di Camposano: tablet a tutti gli studenti per seguire lezioni da casa

Centomila euro stanziati per l’emergenza Covid-19; tablet per tutti gli studenti delle scuole del comune per garantire le lezioni scolastiche da casa; pacchi solidali distribuiti alla cittadinanza; buoni alimentari da 50 euro ad ogni cittadino che ne abbia fatto richiesta a prescindere dall’ISEE; 2mila colombe pasquali, una per famiglia; 6 mila mascherine distribuite alla popolazione; da un mese sanificazione quotidiana del territorio non escludendo anche i singoli portoni, cortili e le strade private.

Sono le misure messe in campo dal Comune di Camposano, in provincia di Napoli. Il sindaco l’onorevole Francesco Barbato ha deciso fin dall’inizio del lockdown di garantire ‘normalità’ alla sua popolazione, intervenendo con misure eccezionali atte a evitare disagi e situazioni di emergenza sociale ad ogni livello.

“Abbiamo stanziato una somma importante – spiega il primo cittadino- per contenere il più possibile il rischio nel nostro comune, da un lato attivando il controllo del territorio e il rispetto deli Decreti governativi e delle Ordinanze regionali e, dall’altro, garantendo ai nostri cittadini la possibilità di vivere questa quarantena senza preoccupazioni né sanitarie né economiche”.

“Abbiamo messo in campo misure che prevedono non solo pacchi solidali ma anche – ha detto il Sindaco Francesco Barbato – buoni alimentari del valore di 50 euro da devolvere a favore di tutti i soggetti che ce ne hanno fatto richiesta a prescindere dall’ISEE. Stiamo anche provvedendo ad elargire somme più consistenti per le fasce sociali meno abbienti”.

“Siamo poi intervenuti a sostengo del progetto del Governo denominato ‘classroom’ garantendo all’intera platea scolastica del comune 235 tablet: sono stati acquistati con fondi comunali, e devoluti agli studenti in modo da garantire il collegamento via internet con gli insegnanti da casa, per cercare di colmare il Digital divide o divario digitale” – conclude il sindaco -.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi