La rassicurazione: “Entro la settimana, verrà erogato il bonus 600 euro a tutti gli automi”

“Grazie al lavoro che anche nel weekend appena trascorso ha portato avanti senza sosta, l’INPS ha disposto per oltre un milione di partite Iva, lavoratori autonomi, stagionali il pagamento del bonus 600 euro con valuta dal 15 al 17 aprile. Per tutti gli altri, i sussidi arriveranno comunque prima della fine della settimana”.

Lo scrive su Fb il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo sottolineando che si sta mantenendo l’impegno di pagare gli indennizzi entro metà aprile. Anche per la Cig in deroga, mentre sta ancora ricevendo dalle singole Regioni le domande l’Inps ha già predisposto i primi versamenti sui conti correnti dei beneficiari.

“Risultati concreti che si sommano alla piena operatività della convenzione fra Associazione bancaria italiana (Abi) e parti sociali, sottoscritta due settimane fa alla mia presenza e su mio invito a cui hanno aderito come ha fatto sapere l’Abi il 94% degli istituti di credito”.

“Una risposta molto importante che testimonia lo spirito di grande collaborazione che si è sviluppato tra i principali player del Paese per fronteggiare la situazione” – conclude il ministro Nunzia Catalfo -.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi