Il problema che emerge con forza al tempo del Covid – 19 resta i ritardi nell’effettuare i tamponi per rilevare la positività alla malattia.
Ci sono casi anche come quello di Maria Fardella, una donna di quai 29 anni e madre di quattro bambini già ammalata di gravi patologia come la sclerosi multipla e l’epilessia da giorni ha una persistente influenza e nonostante le ripetute richieste di effettuare un tampone al Covid- 19 non riesce ad avere alcun riscontro.
Sospesa in un maledetto limbo e con la sclerosi che nel frattempo si è riacutizzata e le ha paralizzato le gambe. Maria ha bisogno al più presto di iniziare i cicli di cortisone per allontanare la sclerosi ma ciò non può avvenire se prima non effettua il tampone Covid-19.
Ecco il suo appello
“Mi chiamo Maria Fardella, ho 28 anni e sono madre di 4 bambini 9, 7, 4 e 1 purtroppo sono malata di sclerosi multipla e di epilessia”.
“Dal 27 marzo che ho febbre. In particolare ho avuto febbre alta per 15 giorni, un sali e scendi continuo e vista la mia situazione ho contattato il mio medico curante che subito si è messo a disposizione prescrivendomi dell’antibiotico”.
“M nonostante ho preso il medicinale la febbre non è andata via ancora oggi ho la febbre non alta ma c’è ancora. Potrei dire che è stata una banale influenza se non fosse per il covid 19. Ho contattato il mio neurologo perchè purtroppo sono 15 giorni che si sono bloccate le gambe, non riesco più a camminare e lui mi ha detto che è una ricaduta della sclerosi e che dovevo fare urgentemente il tampone per capire cosa stesse succedendo”.
“Il mio medico curante ha fatto per ben due volte la richiesta del tampone ma a casa mia non è mai giunto nessuno. Faccio questo appello nella speranza che questo video giunga a chi di dovere e che si mettano in moto”
“Io le gambe non le recupero più se non faccio i cicli di cortisone ed ho 4 bambini da crescere non posso permettermelo. È assudo tutto questo, è assurdo che devo fare questo video per farmi sentire, per far muovere qualcosa. Spero che qualcuno mi possa aiutare”.