Tifosi del Napoli sciagurati? Il presidente Fico non è d’accordo: “Il termine non mi piace”

1 0
Reading Time: 2 minutes

La squadra del Napoli vince la Coppa Italia battento ai rigori ma anche in campo la Juventus e s’infimma la città. Piazze invase dai tifosi, strade impraticabili, bagni nelle fontane com’è tradizione quella del carciofo in piazza Trieste e Trento.

Saltati tutti i dispositivi di distanziamento sociale e Covid 19. Ora si spera che non ci siano conseguenze di focolai e epidemie.

La polemica l’innesca Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità che bollato i tifosi napoletani definendoli “sciagurati”.

“In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli – prosegue – il governatore, il sindaco hanno messo in atto misure di controllo estremamente rigide e l’incidenza del virus è stata minore rispetto ad altri luoghi”. “Però vi ricordo ancora quanto ha contato la partita dell’Atalanta, all’inizio dell’epidemia, per quanto riguarda l’impatto immediato” – conclude Guerra -.

La parola sciagurato non è per niente piaciuta al Presidente della Camera Roberto Fico. “C’è passione ma è chiaro che vanno rispettate le normative però il termine ‘sciagurati’ non mi piace”.

Il numero tre delle Stato è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: “Davvero bella, l’ho vissuta nel mio ufficio di Montecitorio. Partita di grande concentrazione, senza paura e con i rigori, che a questo giro sono stati perfetti”.

“Sono d’accordo nel confermare Gattuso sulla panchina, che ha molto da insegnare ai ragazzi. Sono molto contento anche del rinnovo di Mertens”, ha detto ancora.

Sul presidente De Laurentis: “Una valutazione assolutamente positiva, abbiamo vinto ieri la Coppa Italia. Penso che non si possa dire niente e soprattutto il bilancio saldo e senza debiti credo sia un valore aggiunto che ci dà certezza per il futuro del Napoli”. 

Lo staff della Regione Campania anti covid in virtù dei festeggiamenti di iesri sera ha fatto scattare un piano di monitraggio che durerà per sette giorni.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi