La Beneduce si candida: ok di De Luca. I processi? Le inchieste? Troppo importanti i suoi voti

Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania, dopo l’addio a Forza Italia, scioglie le riserve e presenta la sua candidatura alle prossime elezioni regionali nella lista Campania Libera, a sostegno del presidente Vincenzo De Luca.

Domani alle ore 17, presso il circolo Rari Nantes di Napoli, spiegherà i motivi che l’hanno a lasciare Forza Italia e salire sul carrozzone guidato da Vincenzo De Luca.

“Ho sempre fatto una opposizione sempre costruttiva e mai disfattista, tanto è che le mie proposte in diverse occasioni hanno trovato spazio nelle decisioni del Presidente” sottolinea la Beneduce -.

“Con grande dispiacere e rammarico ho dovuto costatare che Forza Italia si è scollata dai suoi stessi valori storici, che ancora oggi condivido, così ho deciso di allontanarmi da dove non ero più a mio agio” – puntualizza -. Ma l’ex esponente degli azzurri fa anche un passaggio sulla Lega di Matteo Salvini.

“Gli estremismi e i sovranismi non possono camminare a braccetto con la sottoscritta – evidenzia Beneduce – soprattutto in un momento storico così delicato. Non giudico chi sopporti una simile alleanza, sono scelte, ma gradirei non essere giudicata per non averla accettata”.

“Ho deciso di sostenere De Luca poiché attualmente rappresenta una figura politica unica nel suo genere, con valori trasversali fondati in primis sulla voglia e la capacità di dare una soluzione immediata ai problemi. Che guarda agli ultimi e che riesce a coniugare i principi di solidarietà e sicurezza”.

Al di là del salto della quaglia, la Beneduce neppure si pone il problema dell’opportunità della sua candidatura: è attualmente sotto processo per voto di scambio, indagata per un abuso edilizio e compare nell’inchiesta che ha scoperchiato il malaffare a Sant’Antimo. Per De Luca,il garantista tutto normale, non si può rinunciare a circa 20mila voti.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi