Ospite alla conferenza PD, senatore Ruotolo (Gruppo Misto): “No ai pacchetti di voti, no ai voltagabbana ma liste pulite”

“Sui valori, sull’etica, dobbiamo essere intransigenti. Liste pulite innanzitutto ma anche dei tanti bei no ai voltagabbana”. È uno dei passaggi più forti dell’intervento del senatore Sandro Ruotolo alla conferenza programmatica idea Napoli organizzata dal PD.

“Non dobbiamo, in nome di un pacchetto di voti presunti, accogliere tutti. Dobbiamo essere riformisti, concreti, invece nel raggiungimento degli obiettivi – continua Ruotolo – mi è capitato di ascoltare l’altro giorno la dichiarazione di una candidata che dallo schieramento a noi alternativo ha deciso di candidarsi in quello del centro sinistra per le prossime regionali in Campania. Ascoltatela anche voi. Io davvero non sono riuscito a capire le sue motivazioni e soprattutto le nostre per averla accettata”.

Il riferimento è la trasmigrazione della consigliera regionale uscente Flora Beneduce dalle fila di Forza Italia a Campania Libera e quindi alla candidatura con il candidato presidente Vincenzo De Luca.

“La questione meridionale è la questione delle classi dirigenti – prosegue Ruotolo – abbiamo bisogno di infrastrutture per ripartire.Non abbiamo bisogno del ponte sullo stretto di Messina”.

“La ripartenza del Paese o avviene con il Sud protagonista o non avviene – aggiunge- la crisi di oggi ci impone un nuovo modello di sviluppo che significa lotte alle disuguaglianze, transizione ecologica, lotta per i diritti civili e umani”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

1 0
100 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi