Il ritorno di Toninelli, duro intervento al Senato contro la propaganda di Salvini

2 0
Reading Time: 2 minutes

Torna Danilo Toninelli. L’ex ministro delle Infrastrutture del primo governo Conte rompe il lungo silenzio e interviene nel corso del dibattito al Senato sulle comunicazione del ministro della Saluta Roberto Speranza.

Toninelli prende la parola dopo Matteo Salvini e rinfaccia proprio al capo della Lega una serie di contraddizione e falsità populistiche pronunciate in Aula e nei suoi ‘giri’ elettorali.

“Per fortuna la pandemia è stata gestita dal presidente Giuseppe Conte e non da Trump – attacca – quest’ultimo dopo migliaia di morti finalmente solo ieri per la prima volta ha indossato la mascherina in pubblico”.

“Stesso discorso per  Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro nella sua nella sua totale irresponsabilità – aggiunge – solo pochi giorni fa ha disposto l’obbligo di indossare la mascherina”.

“C’era qualcuno come la Lega che in pieno inizio pandemia diceva che occorreva aprire tutto – sottolinea Toninelli – invece grazie ai nostri provvedimenti, e gestione responsabile sono state salvate 500mila italiani come documentano gli studiosi”.

“Non bisogna essere superficiali – evidenzia – i contagi non sono scomparsi, se governava chi voleva aprire tutto adesso avremmo numeri simili a Stati Uniti e Brasile”.

“Abbiamo ancora negli occhi le scene delle lunghe file di convogli militari con le bare delle vittime da Covid – riflette l’ex ministro delle Infrastrutture – la Lega parla dimenticando il presidente della Regione Lombardia che ha dato i soldi pubblici ai privati”.

“Abbiamo evitato oltre al danno anche la beffa con Salvini al governo – affonda – votiamo si alla risoluzione che proroga le misure anti Covid”.

“Qui non c’entra nulla il limitare la libertà individuare come ha detto chi mi ha preceduto, si tratta solo di adoperare lo strumento del prevenire – conclude Toninelli – è un atto vile e becero dire il contrario, becero. Questo governo c’è, lo Stato c’è. La propaganda non ci interessa, neppure le menzogne, ci interessano i fatti”

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
100 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi