Il concerto della rinascita con Luca Lupoli, Olga Di Maio e la Fanfara dei Carabinieri

2 0
Reading Time: 2 minutes

Luca Lupoli, Olga Di Maio e la Fanfara dei Carabinieri danno il via ai concerti di Musica lirica.

Il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore ospiterà il prossimo 20 luglio il Concerto Lirico Sinfonico, intitolato  “Concerto della Rinascita”, come auspicio di una intensa ripresa delle attività musicali dal vivo, dopo il lockdown che ha paralizzato il mondo a seguito della diffusione della pandemia da Covid 19 .

L’ evento ideato dall’Associazione Culturale “Noi per Napoli”, presieduta da Luca Lupoli   vede la partecipazione della Fanfara dei Carabinieri del 10° Reggimento di Napoli,  istituita 1862, è, tutt’ oggi costituita da 30 musicisti esecutori e diretta da un Maresciallo M° Luca Berardo.

Grazie alla sensibilità del Generale D. Maurizio Stefanizzi e alla volontà del Maresciallo Antonio Di Francia del Comando Legione della Regione Campania sarà riproposto il concerto previsto per Pasqua a tutti i cittadini che attendono l evento ogni anno.

Il repertorio tratto da famose opere liriche, dalle operette insieme ad alcune colonne sonore, ed anche da brani classici napoletani, sarà eseguito da Luca Lupoli, Olga Di Maio ed ha come finalità quella di lanciare un messaggio di “rinascita”,  di speranza e di sensibilizzazione ai valori della cultura, della solidarietà verso le fasce più deboli colpite dalla crisi, della legalità, del dialogo ed ascolto verso tutte le altre culture: ha dichiarato Luca Lupoli, ideatore dell’ evento.

Il concerto sarà eseguito nel rispetto delle regole e le norme di sicurezza attualmente in atto e potrà ospitare massimo 120 persone, con prenotazione obbligatoria prenotazioni@viverenapoli.com

Elena Barbato

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi