Presentazione Presepi in Corte alla Fondazione Banconapoli

Oggi alle ore 12 – nel cortile della Fondazione Banco di Napoli in via dei Tribunali 213 – si terrà la conferenza stampa di presentazione di ‘Presepi in corte’, esposizione allestita dai maestri presepisti dell’Associazione Presepistica Napoletana (Apn) nell’ambito della collaborazione con la Fondazione che da sempre opera per la tutela e la valorizzazione delle tradizioni partenopee.

Partecipano: il presidente della Fondazione Banco di Napoli, Rossella Paliotto; il vicepresidente di Apn Aniello Briganti; il responsabile cultura di Apn, Vincenzo Nicolella. In programma anche seminari e laboratori per bambini accompagnati dai genitori.

Gli eventi si svolgeranno tutti a Palazzo Ricca, in via dei Tribunali 213, da giovedì 17 a sabato 18: è possibile partecipare soltanto su prenotazione a segreteria@fondazionebanconapoli.it e segreteria@apn-online.it

La sera alle 20.30 poi andranno in scena “Il riscatto del castrato che inventò Napoli” e “Capitan Matamoros: dalle armi alla maschera” nell’ambito di “Racconti d’archivio: i luoghi della memoria”, il rievocativo reading scenico presentato dalla Fondazione e dall’Associazione Amici Fondazione Banco di Napoli.

Gli attori saranno accompagnati da musicisti che suoneranno dal vivo una selezione musicale curata da Stefano Valanzuolo, mentre la raffigurazione scenica dell’esibizione sarà realizzata dai professionisti della Associazione Nartea.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi