Covid, preoccupa la situazione in Campania: oggi 248 contagiati

0 0
Reading Time: 2 minutes

L’unita’ di crisi della regione Campania ha reso noto che oggi si registrano 248 nuov positivi su 4.901 tamponi. Il totale dei positivi sale a 10.907 su 553.231 tamponi. Non si registrano nuovi decessi che restano 457. I guariti del giorno sono 136 per un totale di 5.383.

E della situazione campana ne ha parlato nel corso delle dichiarazioni di voto della conversione del decreto sull’emergenza Covid 19 il senatore Sandro Rutolo del Gruppo Misto. “La pandemia non è alle nostre spalle. Il virus circola con un elevato livello di contagio che come ci hanno spiegato gli scienziati e gli esperti potrebbe far configurare un rischio di una drammatica seconda ondata. C’è un crescente allarme in Europa, Paesi come Francia, Germania, Spagna, Inghilterra sono alle prese con una impressionante ripresa del Coronavirus” – ha spiegato il senatore – .

“Anche in Italia, tra i Paesi occidentali, un esempio per ciò che riguarda la prevenzione e la cura del Covid, ci sono dei focolai e l’età media dei contagiati sta aumentando ed ora è di circa 41 anni. Questo vuol dire che evidentemente c’è trasmissione intra-familiare, cioè il virus passa dai più giovani alle persone più anziane. Questo spiega un certo aumento lento ma graduale nelle ospedalizzazioni” – ha aggiunto -.

“Oltre alla Lombardia, Lazio segnalo la situazione in Campania, tra le regioni d’Italia con un trend molto significativo nelle ultime settimane di contagiati. Il tema resta quello della prevenzione, dell’innalzare il livello dell’attenzione, di applicare tutte le norme codificate di sicurezza personale e collettiva secondo le prescrizioni dei protocolli anticovid-19. Misure straordinarie adottate dal governo per tutelare il bene più prezioso e importante: la salute pubblica”.

“Voteremo ‘si’ a questo decreto, perché abbiamo il dovere di coniugare diritti fondamentali, quello dell’istruzione e quello della sicurezza e quello della salute, quello per cui dobbiamo assicurare la ripresa delle attività economiche e la riconversione ecologica del nostro Paese, tornando ad essere competitivi, rendere solida quella crescita occupazionale che stiamo intravedendo e utilizzare al meglio le potenzialità del Recovery Fund” – ha concluso il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto -.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi