lIl Museo e Real Bosco di Capodimonte aderisce anche quest’anno alle GEP-Giornate Europee del Patrimonio in programma nel weekend di sabato 26 e domenica 27 settembre 2020.
Apertura straordinaria serale sabato 26 settembre dalle 19.30 alle 22.30 con ingresso a 1 euro e tanti imperdibili appuntamenti per tutto il weekend a partire dall’inaugurazione della mostra di Christiane Löhr.
Anteprima imperdibile già venerdì 25 settembre con apertura serale straordinaria dalle ore 19.30 alle 22.30 e ingresso a 1 euro. Visitabile anche l’Ottocento privato con il bozzetto per il Trionfo da tavola di Vincenzo Gemito. Questo sarà il primo di 13 venerdì di aperture serali straordinarie fino al 31 dicembre 2020.
Ma torniamo alle GEP 2020. Capodimonte si presenta al pubblico con le sue preziose collezioni e le mostre in corso: Vincenzo Gemito.
Dalla scultura al disegno, un’esposizione di 150 opere tra sculture, dipinti e disegni suddivisi nelle nove sezioni tematiche lungo il percorso espositivo alla scoperta dei due grandi amori-muse della scultore napoletano, la francese Mathilde Duffaud e la napoletana Anna Cutolo.
E ancora Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, la Collezione Farnese, il Corridoio barocco e del Settecento, la Galleria delle arti a Napoli dal Trecento al Settecento, la sezione di arte contemporanea e le performance di MusiCapodimonte nelle sale del museo che allieteranno grandi e piccini.
Obbligo di rispetto delle prescrizioni anti-Covid: ingresso con prenotazione (su sito www.coopculture.it o tramite app Capodimonte), obbligo di mascherina e distanziamento sanitario.
Consulta il calendario degli appuntamenti a Capodimonte nel weekend 25-26-27 settembre 2020