Indagato l’agente che ha sparato e ucciso il 17enne: eccesso colposo di legittima difesa

0 0
Reading Time: 2 minutes

 E’ stato iscritto nel registro degli indagati della Procura, l’agente della Squadra Mobile della Questura di Napoli che nelle prime ore dello scorso 4 ottobre ha sparato con la sua pistola d’ordinanza contro una coppia di giovani in sella a uno scooter rubato, uccidendo con due proiettili Luigi Caiafa, 17 anni che insieme al compice Ciro De Tommaso, 18 anni, figlio del collaboratore di giustizia “Genny la carogna” stava rapinando tre ragazzi che erano a bordo di una Mercedes in via Duomo all’angolo con via Marina.

All’agente viene contestato l’eccesso colposo di legittima difesa: si tratta di un atto dovuto in vista dell’esame autoptico sulla salma della giovane vittima. Un esame irripetibile al quale il poliziotto potrà ora far assistere un consulente.

Sarebbe stato Ciro De Tommaso a puntare la pistola replica ma priva del tappo rosso alla testa del ragazzo che era alla guida dell’auto, e sotto minaccia i tre hanno ceduto in tutto 150 euro e due telefoni cellulari.

La pistola e’ stata anche puntata contro i poliziotti intervenuti, dopo che si erano qualificati. De Tommaso deve rispondere anche di ricettazione, perche’ era alla guida di uno scooter rubato, sottratto a un 20enne nel corso di una rapina un mese fa; e di possesso di armi, perche’ aveva anche in tasca un coltello a serramanico con una lama di 7 centimetri.

Per lui, secondo il pm, sussistono le esigenze cautelari “per la personalita’ criminale significativa” .-

La procura non ha ancora assegnato l’incarico per l’autopsia sul cadavere, ma un primo esame esterno, secondo quanto si e’ appreso, farebbe emergere che i colpi abbiamo raggiunto Caiafa frontalmente nella parte alta del tronco.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi