Contagi Campania, scatta monitoraggio del ministero della Salute: Speranza convoca De Luca e Arcuri

1 0
Reading Time: 2 minutes

La Campania è a rischio. Troppo alti il numero dei contagiati. Preoccupazione al ministero della Salute.

Il titolare del dicastero Robarto Speranza ha convocato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il commissario Domenico Arcuri per una verifica complessiva della situazione che preoccupa non poco la presidenza del Consiglio.

E proprio la Campania potrebbe essere la regione dove potrebbe essere anticipata la richiesta di una fornitura importante di test salivari appena validati. Nella situazione campana occorre aumentare significativamente gli screening della popolazione.

La pandemia potrebbe dilagare pericolosamente. Proprio per questo palazzo Santa Lucia ha autorizzato le strutture private ad effettuare tamponi a privati con obbligo di comunicare gli esiti, positivi e negativi, alla piattaforma sanitaria regionale.

Lo comunica l’unità di crisi della Regione Campania al termine di una riunione con il governatore Vincenzo De Luca e i direttori generali delle Asl e delle aziende ospedaliere di Napoli e provincia per una verifica complessiva sull’andamento del contagio.

“E’ stata ribadita ai direttori generali – si legge in una nota – l’indicazione di comunicare l’esito dei tamponi entro 24/48 ore, con particolare attenzione ai casi sospetti nelle scuole. Le strutture competenti sono state richiamate a trasmettere i numeri telefonici per consentire l’invio del risultato del tampone via sms, come gia’ avviene per alcuni laboratori”.

Nella giornata di domani sara’ aggiudicata la gara Soresa per scegliere ulteriori laboratori per processare i tamponi. Sui test salivari e’ stato comunicato dal ministero della Salute che sara’ validata a breve una specifica tipologia di test. Domani e’ previsto un incontro tra De Luca, il ministro Roberto Speranza e il commissario Domenico Arcuri per una verifica complessiva e per “anticipare la richiesta di una fornitura importante di test salivari appena validati”. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi